IMPORTANZA DELLA DISINFESTAZIONE DALLE ZANZARE E AZIONI A PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE

“Secondo gli esperti, dopo il lungo inverno freddo, è possibile un’invasione di zanzare in Italia.”

Hai problemi di infestazione?

Contattaci ora

Secondo gli esperti, dopo il lungo inverno freddo, è possibile un’invasione di zanzare in Italia.

Infatti le statistiche indicano che dopo inverni particolarmente lunghi, come quello recentemente trascorso, con l’arrivo della bella stagione, si presenta la classica invasione massiccia di zanzare.

Presumibilmente a partire da luglio, il proliferare delle temute zanzare si farà sentire particolarmente con tutti i fastidi che ne conseguono, anche se la zanzara tigre sarà già presente da maggio.

Per quanto riguarda le zanzare, le zone maggiormente interessate saranno quelle pianeggianti, come la Pianura Padana, in cui d’estate si raggiungono temperature più alte e più elevati tassi di umidità, e le aree costiere (laghi artificiali, laghetti, piscine, fontane, ecc.).

Tuttavia anche le città non saranno esenti, soprattutto laddove si trovano canali sotterranei che hanno sbocchi sulla strada, luoghi che possiedono le caratteristiche ottimali per la proliferazione delle zanzare.

Per i rimedi è necessario muoversi in anticipo.

Per questo è fondamentale effettuare attività preventive puntando sulla disinfestazione delle aree che per motivi climatici e/o ambientali sono particolarmente idonee alla proliferazione delle zanzare.

Problemi di infestazione?