“Recentemente R&M ha avviato una politica di dissuasione altamente ecologica, ecocompatibile e assolutamente naturale. Utilizziamo falchi, poiane e rapaci addestrati ad allontanare stormi infestanti.”
Tutti sappiamo quanto possano essere fastidiosi, nocivi e poco igienici volatili quali piccioni, stormi, colombi, corvi, gabbiani e passeri, che sono sempre più radicati e presenti nelle aree urbane.
Essi costituiscono una seria minaccia non solo per il decoro di edifici e monumenti, causando spesso danni permanenti ed ingenti dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto per la salute degli essere umani.
Infatti i loro escrementi sono veicolo di svariate malattie, alcune delle quali perfino mortali, molto contagiose per l’uomo e per l’animale domestico (es. salmonella, criptococcosi, istoplasmosi, ornitosi, ecc.), ed essi stessi trasportano parassiti, pulci, zecche, acari, che poi infestano gli ambienti frequentati dall’uomo.
Come avviene la dissuasione e incentivato l’allontanamento?
Le leggi attuali in Italia prevedono che questi uccelli non possono essere né catturati, né sterilizzati, né avvelenati, né sterminati, ma soltanto dissuasi dal frequentare determinate zone attraverso azioni di allontanamento. Pertanto R&M interviene opportunamente installando sistemi elettrici, reti antivolatili, dissuasori metallici e bird wire, ovvero adottando quelle strategie che impediscono ai volatili di invadere determinate aree.
Il numero di dissuasori installabili e la loro posizione è opportunamente determinata in base ad elementi quali la superficie da proteggere e la tipologia di volatile da dissuadere. Tutti i metodi utilizzati sono estremamente validi ed efficaci, ma anche innocui, inoffensivi e sicuri per la salute degli uccelli.
Spesso vale la pena considerare l’opportunità di adottare un sistema integrato di dissuasori per ottenere risultati migliori e più efficaci. Infatti questa strategia ha dimostrato di funzionare meglio rendendo così l’area da interdire maggiormente inospitale per i volatili.
Inutile sottolineare che ogni soluzione adottata è assolutamente innocua alla salute delle persone, ma mira esclusivamente a infastidire il volatile mentre è ancora in volo, impedendogli la posa e, di conseguenza, la deiezione e la nidificazione su ogni tipo di edificio.
R&M, a seguito di una vasta esperienza nel campo dell’allontanamento dei volatili, è in grado di offrire le soluzioni più efficaci, le attrezzature più moderne, i tecnici più professionali e capaci nel settore dell’allontanamento volatili.
Allontanamento volatili in festanti con ausilio di falchi e rapaci
Recentemente R&M ha avviato una politica di dissuasione altamente ecologica, ecocompatibile e assolutamente naturale. Utilizziamo falchi, poiane e rapaci addestrati ad allontanare stormi infestanti. L’ausilio di predatori volatili è importante per conseguire in breve tempo risultati efficaci e permanenti, in quanto nei volatili si instaura il timore di essere prede. L’attività di allontanamento volatili è svolta anche per aeroporti che necessitano ausili per la protezione dello spazio aereo delle piste da uccelli infestanti di qualsiasi tipo e dimensione.
L’impresa di pulizia R&M si trova a Torino con la sua sede legale e con la maggior parte dei servizi attivi. I nostri uffici sono a Rosta in Corso Moncenisio 63/1 10090
P.Iva 05812510013
Copyright © 2021 R&M Servizi. Tutti i diritti riservati.
P.Iva 05812510013
Copyright © 2021 R&M Servizi. Tutti i diritti riservati.