SUGGERIMENTI ANTI ZANZARA E DISINFESTAZIONE

“Alcuni utili suggerimenti sulla disinfestazione dalle zanzare”

Hai problemi di infestazione?

Contattaci ora

Di seguito alcuni suggerimenti:

  1. Il ciclo di vita di una zanzara è di 10 giorni: la disinfestazione parte dalla prevenzione, ovvero dall’annientamento della popolazione larvale. Le uova vengono depositate in luoghi umidi (fontane, pozzanghere, canali di scolo, recipienti con acqua stagnante, ecc.), pertanto la prima precauzione da adottare è di cercare di evitare che nei periodi più caldi vi siano aree ideali per la nidificazione delle zanzare.
  2. Nei mesi estivi i trattamenti anti zanzare devono essere più frequenti, ovvero almeno ogni 15 giorni, per garantire una maggiore efficacia e una migliore tutela della salute dell’uomo.
  3. I trattamenti, per essere più efficaci, devono essere effettuati o la sera (dalle 21 in avanti) o al mattino (intorno alle 4). Durante i trattamenti le finestre devono rimanere chiuse e si devono limitare le esposizioni di persone e cose con i prodotti anti zanzara. Interventi sporadici non portano a risultati concreti.
  4. Le zanzare possono provocare gravi malattie all’uomo anche infettando gli animali domestici: è necessario prevenire anche che gli animali diventino vittime delle zanzare.
Problemi di infestazione?